Biography
Absolute Journey era una band tributo ai Journey che ricreava lo spettacolo del leggendario gruppo di San Francisco con attenzione ai dettagli. ENERGIA, CAMBI DI COSTUME, EMOZIONE nelle esecuzioni, TECNICA ESECUTIVA e INTERAZIONE con il pubblico erano i pilastri che rendevano dello show degli AJT la più completa esperienza di tributo ai Journey esistente sul mercato.
Ci esibivamo a festival, theatri, casinò, eventi corporativi e crociere. La band ha visitato 18 Stati negli Stati Uniti e 6 Province in Canada. Negli 8 anni di attività abbiamo allargato il nostro business ad includere i Caraibi, Hong Kong, Singapore e Vietnam.
“Only the young”: un tributo ai Journey pieno di energia
AJT ricreava un concerto dei Journey in tutti i suoi aspetti: musica, elementi visivi e interazione con il pubblico. Riccardo Curzi, vocalmente estremamente simile a Steve Perry, incantava le folle con perizia vocale e espressiva. E’ l’unico tributista a Steve Perry che introduce numerosi cambi di costume ad ogni spettacolo. Gli assoli sconquassanti di Marko Stojanovic vi facevano riapprezzare le fantastiche doti chitarristiche di Neal Schon. Dan Benezra portava sul palco sia le tastiere che le chitarre ritmiche di Jonathan Cain e persino la voce solista di Gregg Rolie. E’ indubbiamente il tastierista più versatile quando si parla di tributi ai Journey. Andrew Scola metteva una cura quasi maniacale nel ricreare i suoni caratteristici delle esecuzioni al basso di Ross Valory. I suoi magnifici tappeti ritmici sono diventati un pilastro del sound degli AJT, completato dalle percussioni energiche di Jaden Spanier. Lo stile di Jaden alla batteria unisce la finezza di Steve Smith e con la potenza di Deen Castronovo.
Sfortunatamente, a causa degli imprevedibili rivolgimenti causati dalle strategie internazionali per il contenimento del virus Covid-19, gli Absolute Journey non sono più in attività. Grazie infinite per 8 anni di carriera e per le indimenticabili memorie che abbiamo costruito assieme per tutto questo tempo.